Genova medaglia d’oro della Resistenza – MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA 11 FEBBRAIO 2017

“Conoscere Genova” è una associazione puramente culturale, si occupa di storia e cultura e non di politica. Per questo ho ritenuto, mancando i tempi per una decisione formale dell’Assemblea dei Soci, di non avere la possibilità di dare adesione piena dell’Associazione alla manifestazione indetta da ANPI a mezzogiorno di domani in Piazza Ragazzi del ’99 (Via Isonzo, Sturla) contro il raduno neofascista a Genova.

Tuttavia è nei fatti che la storia e la cultura di Genova siano totalmente impregnate di antifascismo e che l’identità di Genova si fonda sui valori della resistenza. Ritengo che non sarebbe stata in alcun modo una forzatura l’adesione dell’Associazione alla manifestazione e sono fermamente convinto che nessun iscritto avrebbe votato contro ad un coinvolgimento dell’Associazione che, nel 2011, si era impegnata per la riscoperta e la valorizzazione dell’identità di un partigiano morto per liberare Genova dal fascismo.

Il mio invito ai soci ed ai simpatizzanti di Conoscere Genova, è dunque di trovarsi tutti in Piazza Ragazzi del ’99, domani 11 Febbraio 2017, per rivendicare e difendere l’identità antifascista della nostra Superba città ed opporti alla rinascita di ideologie che hanno fatto piombare Genova ed il mondo intero nelle più assolute tenebre.

Il Presidente
Francesco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *