I civici interni ai Giardini Govi non saranno in Corso Italia ma in Via Mario Capello

La nostra Associazione ha segnalato ieri alla Toponomastica che i Giardini Govi non hanno alcun cancello su Corso Italia ed indicato il forte legame tra il toponimo dei Giardini Govi e la strada effettivamente confinante dedicata a Mario Capello. L’Ufficio Toponomastico ha accolto benevolmente l’osservazione dell’Associazione ed ha comunicato che, contrariamente a quanto inizialmente indicato sul sito del Comune, i civici interni ai Giardini Govi, per attuare le nuove normative sulla toponomastica, risulteranno come civici di Via Mario Capello.

L’Associazione ringrazia la Toponomastica anche per i chiarimenti relativi alle fonti normative che si intendono attuare con le modifiche toponomastiche e per le rassicurazioni relative alla conservazione sostanziale (anche nella segnaletica) dei toponimi tradizionali con particolare riguardo a Campetto e Campopisano che nella tradizione e nella percezione dei genovesi non sono piazze, ma semplicemente “Campetto” e “Campopisano”.