All’Acquasola – Parco dell’Inno Nazionale.

13467569_10210484651621530_134549288_oIl Presidente della nostra Associazione ha partecipato il 18 Giugno 2016 alla manifestazione “Bentornata Acquasola” promossa nel Parco Storico dal Comitato per l’Acquasola.  Portando i saluti dell’Associazione ed i ringraziamenti alle associazioni che si sono occupate del parco e l’hanno salvato dalla realizzazione del parcheggio, il Presidente ha ricordato il 10 Dicembre 1847 e la partenza dall’Acquasola del corteo di patrioti che, ad Oregina, avebbe intonato il “Canto degli Italiani”. Nell’occasione il Presidente ha manifestato la piena disponibilità di Conoscere Genova a collaborare con le altre realtà per la valorizzazione del Parco e della sua storia informando che risulta in corso la pratica di riforma dello Statuto Comunale per il riconoscimento di Genova come Città del’Inno Nazionale e che questo potrebbe favorire in qualche misura ulteriori azioni di valorizzazione del Parco.

Nei giorni precedenti il Presidente Ristori era stato ricevuto dall’Assessore alla Scuola del Comune di Genova, Prof. Boero, per l’organizzazione del concorso “Fratelli d’Italia, Fratelli del Mondo” che ha già ricevuto il rocinio del Comune. Nell’occasione l’Assessore, che l’Associazione ringrazia, ha dimostrato notevole interesse per il tema di Genova Città dell’Inno Nazionale.