Archive for settembre 23, 2016

REFERENDUM COSTITUZIONALE 2016 – Risposta dal Ministero della Difesa

Ringraziando la Segreteria del Ministro Pinotti, pubblichiamo la risposta ricevuta in data odierna alla nostra lettera circa la data del Referendum Costituzionale che temevamo potesse impattare direttamente sull’Anniversario dell’Inno Nazionale.  La data sarà fissata lunedì 26 Settembre, e, per tanto, sarà sicuramente prima del 10 Dicembre.

Cordoglio per la scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi

L’Associazione Culturale Conoscere Genova Onlus si unisce al cordoglio della nazione italiana per la scomparsa del Decimo Presidente della Repubblica, Senatore a Vita Carlo Azeglio Ciampi, che nel suo settennato ha richiamato più volte ai valori del risorgimento e dell’antifascismo, rimarcando anche l’importanza dei simboli della Nazione tra i quali l’Inno di Mameli.

I civici interni ai Giardini Govi non saranno in Corso Italia ma in Via Mario Capello

La nostra Associazione ha segnalato ieri alla Toponomastica che i Giardini Govi non hanno alcun cancello su Corso Italia ed indicato il forte legame tra il toponimo dei Giardini Govi e la strada effettivamente confinante dedicata a Mario Capello. L’Ufficio Toponomastico ha accolto benevolmente l’osservazione dell’Associazione ed ha comunicato che, contrariamente a quanto inizialmente indicato sul sito del Comune, i civici interni ai Giardini Govi, per attuare le nuove normative sulla toponomastica, risulteranno come civici di Via Mario Capello.

REFERENDUM COSTITUZIONALE ED ANNIVERSARIO DELL’INNO DI MAMELI – Lettera aperta

Signor Ministro della Difesa