Archive for maggio 31, 2016

intitolazione PASSO MARIA ZENEIZE 6 GIUGNO 2016mg

Il Secolo XIX – 25 Maggio 2016

EPSON MFP image

Patrocinio a “Fratelli d’Italia, Fratelli del Mondo”

L’Associazione Culturale Conoscere Genova ONLUS rende noto di aver ricevuto dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Genova comunicazione circa l’avvenuta concessione del Patrocinio del Comune di Genova all’iniziativa “Fratelli d’Italia, Fratelli del Mondo”, concorso per le scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di Genova sull’Inno Nazionale. Il Patrocinio è stato accordato dalla Giunta Comunale in data 12 Maggio 2016. Prossimamente saranno divulgati i dettagli.

Onorati di collaborare con Mabota

La partecipazione di Conoscere Genova Onlus a “Ngwoma Mundo” è un nuovo tassello della collaborazione con Mabota. Conoscere Genova è onorata di questa importante collaborazione ed auspica che possa proseguire a lungo e sia sempre proficua per Genova, e per i genivesi tutti.

Conoscere Genova rende omaggio a Gilberto Govi insieme ai Villezzanti

Grande afflusso di pubblico alla kermesse dell’Associazione Mabota “Ngwoma Mundo” in Piazza Piccapietra il 14 Maggio. La nostra Associazione, ospite dell’iniziativa, ha reso omaggio al grande Gilberto Govi nel cinquantenario dalla morte, grazie alla partecipazione della compagnia “I Villezzanti” del nostro socio Eugenio Montaldo. Proprio Montaldo si è calato nei panni dell’indimenticabile artista portando in scena, insieme a Cristina Aprile (Gigia) un pezzo dei “Manezzi”, l’opera più conosciuta di Govi.

Vi aspettiamo in Piccapietra per onorare Govi

L’Associazione ringrazia Mabota per l’invito alla seconda edizione di Ngwoma Mundo che si svolgerà domani, 14 Maggio 2016 in Piazza Piccapietra. Nell’occasione il nostro socio Eugenio Montaldo, alle ore 15.45, porterà in scena alcuni brani di Govi nel cinquantesimo anniversario dalla sua morte.

Sollecito attuazione mozione consiglio comunale 13/2016

Egr. Sig. Sindaco di Genova