Archive for ottobre 24, 2015

Verbale Assemblea dei Soci 23 Ottobre 2015

Genova, 23 Ottobre 2015

Oggetto: Verbale Assemblea dei Soci

Addì 23 Novembre 2015, alle ore 18.15, si è riunita in seconda convocazione, essendo andata deserta la prima convocazione, l’Assemblea dei Soci di Conoscere Genova Onlus in conformità con la delibera assunta in data 25 Settembre 2015 e la successiva convocazione da parte del Presidente Francesco Ristori. Risulta quanto segue:

Seconda integrazione Ordine del Giorno Assemblea di Ottobre

Genova, 16 Ottobre 2015

Oggetto: Seconda integrazione Ordine del Giorno Assemblea 23 Ottobre 2015

Il Sottoscritto Francesco Ristori, in qualità di Presidente dell’Associazione Culturale Conoscere Genova Onlus, visto lo scambio di corrispondenza elettronica con il gruppo di associazioni che ha ideato il progetto “Memoria del Bisagno” intercorso nelle scorse ore, e stante il sicuro interesse dell’Associazione a prendere parte all’iniziativa della quale, a causa dell’eccessivo numero di temi urgenti da affrontare, non si è potuto discutere e deliberare nell’Assemblea di Settembre, pone in discussione nell’Assemblea già convocata per il mese di Ottobre, oltre agli altri punti già ufficializzato, il seguente tema:

Corso di volontari per l’Accademia Ligustica

Il Presidente, avendone avuto notizia, ben volentieri segnala a soci e simpatizzanti questo evento fondamentale nel panorama culturale cittadino cui Conoscere Genova Onlus non partecipa in modo diretto ma che merita sicuramente di essere tenuto in conto e vedere la partecipazione di soci e simpatizzanti a titolo personale.

Passo Ave Maria Zeneize – Presentata nuova istanza

Il Presidente ha provveduto a consegnare una nuova istanza relativa a Passo Ave Maria Zeneize l’11 Ottobre 2015 direttamente nelle mani ndel Presidente di Municipio Alessandro Morgante ed il 12 Ottobre 2015 alla Segreteria della Commissione Toponomastica Comunale. Di seguito riportiamo il testo dell’istanza assunta all’unanimità da tutti i membri del Consiglio Direttivo.

Integrazione Ordine del Giorno Assemblea Ottobre 2015

Il Sottoscritto Francesco Ristori, in qualità di Presidente dell’Associazione Culturale Conoscere Genova Onlus, viste le necessità emerse negli ultimi giorni, con particolare riguardo alle possibili iniziative comuni con UNICEF Genova emerse in occasione dell’attività congiunta in “ApriAmo Corso Italia” dispone la seguente integrazione dell’Ordine del Giorno dell’Assemblea dei Soci convocata con comunicazione datata 9 Ottobre 2015, in prima convocazione Giovedì 22 Ottobre 2015 e, mancando il numero legale VENERDI’ 23 OTTOBRE 2015 ALLE ORE 18.15.

Convocazione Assemblea dei Soci 23 Ottobre 2015

Genova, 9 Ottobre 2015

Oggetto: Convocazione dell’Assemblea dei Soci per il 23 Ottobre 2015

Il sottoscritto Francesco Ristori, in qualità di Presidente dell’Associazione Culturale Conoscere Genova Onlus, in ottemperanza con la delibera di cui al punto 9 dell’Assemblea dei Soci del 25 Settembre 2015, viste le altre deliberazioni assunte dall’Assemblea dei Soci in data 25 Settembre 2015 e le delibere assunte dal Consiglio Direttivo in data 8 Ottobre 2015, CONVOCA L’ASSEMBLEA DEI SOCI in prima convocazione Giovedì 22 Ottobre 2015 e, mancando il numero legale VENERDI’ 23 OTTOBRE 2015 ALLE ORE 18.15. L’Assemblea sarà chiamata a deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

Dichiarazione del Presidente sulla mozione odierna del Consiglio Comunale su Ponte S. Agata

Trovo francamente ridicolo che, con tutti i problemi che il Bisagno ed i suoi affluenti hanno e l’urgenza di interventi che, per varie ragioni più o meno valide, vengono spesso e volentieri continuamente rimandati, il Consiglio Comunale trovi il tempo di far passare con 27 voti favorevoli, il voto contrario di De Pietro e l’astensione di Putti (entrambi M5S) una mozione, presentata da Guido Grillo sulla presunta pericolosità del ponte storico di S. Agata. Impegnare il sindaco e la Giunta a chiedere il parere di esperti e della protezione civile sui rischi che comporta il ponte dimezzato (“e in caso di conferma attivare le procedure di abbattimento dello stesso”) con la barriera della Ferrovia e dei negozi abbandonati a valle del ponte è semplicemente assurdo.

Il genovese usato per la divulgazione

L’Associazione si complimenta con il Dott. Alberto Ferrando, pediatra UNICEF, che, come dimostra il video che segue, ha ritenuto di utilizzare anche la lingua genovese per la conferenza che ha tenuto proprio per UNICEF nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, in occasione della Festa dei Nonni, il 1° Ottobre 2015.