Archive for gennaio 23, 2015

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI FEBBRAIO 2015

Documento n. 2015/0003 del 23.01.2015

A tutti i soci dell’Associazione
LORO SEDI

Pubblicato sul sito ufficiale dell’Associazione

Oggetto: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE ELETTIVA DEI SOCI

Il sottoscritto RISTORI Francesco, in qualità di Presidente dell’Associazione Culturale “CONOSCERE GENOVA” Onlus, facendo seguito alla comunicazione informale trasmessa alla mailing list interna dell’Associazione in data 8 Gennaio 2015, CONVOCA formalmente L’ASSEMBLEA ANNUALE ELETTIVA DEI SOCI in prima convocazione Giovedì 12 Febbraio 2015 alle ore 23 e, mancando il numero legale, IN SECONDA CONVOCAZIONE

VENERDI’ 13 FEBBRAIO 2015 ALLE ORE 17.30
PRESSO IL DOMICILIO DEL PRESIDENTE

L’Assemblea procederà a trattare il seguente ORDINE DEL GIORNO:

1. Aggiornamento del libro dei Soci
    1. Delibera relativa alla quota sociale 2015 con eventuale divisione tra soci ordinari e soci sostenitori
    2. Verifica dei rinnovi e delle nuove iscrizioni
  2. Elezioni Interne
    1. Elezione del Presidente
    2. Nomina del Vicepresidente
    3. Elezione del Segretario
    4. Elezione del Tesoriere
    5. Elezione di un Consigliere
  3. Autoriconvocazione dell’Assemblea dei Soci per l’approvazione dei bilanci una volta predisposti dal Consiglio Direttivo come da Statuto entro e non oltre il 30 Aprile
  4. Riorganizzazione interna in seguito all’anno di parziale inattività
    1. Delibera concernente la proposta di obbligatorietà della PEC per i soci avanzata dal socio Francesco Ristori
    2. Eventuale approvazione di norme regolamentari interne proposte dai soci
  5. Situazione dell’attività di promozione di Genova quale Città dell’Inno Nazionale
    1. Delibere in merito alla lapide da collocare in Piazza Oregina
    2. 13 Giugno 2015 e 10 Dicembre 2015
    3. Eventuale patrocinio all’iniziativa “Fratelli d’Italia, Fratelli del Mondo” promosso a titolo personale dai soci Francesco Ristori e Francesco Scidone con l’adesione del socio Giacomo Casaretto, di UNICEF Genova e del Direttore della Biblioteca De Amicis
  6. Delibere concernenti il Premio Lanzillo Edizione 2015
  7. Delibere concernenti la tutela del patrimonio cittadino
    1. Situazione della lapide garibaldina di Via Oberdan
    2. Situazione della Villa Duchessa di Galliera
    3. Situazione del Patrimonio già tutelato dall’Associazione in precedenza
    4. Delibere in merito alla proposta dei soci Francesco Scidone e Francesco Ristori di creare sul sito sociale e su account social di una pagina apposita per raccogliere segnalazioni e documentazioni circa il degrado del patrimonio cittadino onde eventualmente anche girare la segnalazione successivamente al Comune di Genova.
    5. Delibere in merito all’attività di partigiani ignoti tumulati in Staglieno già deliberata negli anni precedenti e mai attuata.
    6. Delibere in merito all’attività di valorizzazione dei cimiteri di delegazione come da proposte giunte all’Associazione nel corso del 2014.
    7. Eventuali ulteriori interventi di tutela
  8. Delibere concernenti la tutela delle tradizioni di Genova
    1. Delibera relativa la proposta del dott. Franco Cirio, presidente di UNICEF Genova, sostenuta dal socio Francesco Ristori concernente la predisposizione di una attività il 5 Dicembre in onore di Balilla, eventualmente coordinandosi con gli altri soggetti che organizzano eventi in onore del mitico fanciullo eroe di Portoria.
    2. Verifica dello stato di avanzamento della pratica che la Regione ha avviato per far inserire il Pesto nella lista dei beni patrimonio dell’umanità secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX” nella sua edizione online il 19 Gennaio e delibere relative ad un eventuale intervento ad adiuvandum nella pratica
    3. Partecipazione ad eventi tradizionali nel corso dell’anno
    4. Contatti da avviare per quanto attiene le tradizioni genovesi e liguri
  9. Delibere concernenti la tutela della lingua genovese
    1. Attività da intraprendere in seguito alla decisione della CEI di autorizzare la messa in Lingua Friulana al fine di ottenere anche la Messa in Lingua Genovese.

In caso di necessità ed urgenza saranno trattati altri temi non presenti all’ordine del giorno.

Come precedentemente comunicato, si conferma che la presente convocazione sarà l’ultima convocazione che sarà ricevuta da quanti non confermeranno l’iscrizione e saranno assenti alla riunione oggetto della presente convocazione.

Essendovi molti punti all’ordine del giorno si raccomanda puntualità. In caso di ritardo si prega di darne tempestiva comunicazione. Data l’importanza dei temi trattati si raccomanda chi dovesse essere assente di fornire indicazioni, opinioni, pareri, idee e consigli a mezzo di comunicazione scritta da allegare al verbale.

Si invita quanti disponibili ad assumere cariche sociali a manifestare la propria disponibilità a mezzo della mailing list interna.

Allegati:

1. Documento 2015/0001 del 23.01.2015 – Lettera al Liceo Cavour di Torino
  2. Documento 2015/0002 del 23.01.2015 – Richiesta di accesso a documenti del Comune di Torino
  3. N. 2 foto delle lapidi relative all’Inno Nazionale nel centro di Torino realizzate in data 23.01.2015