Archive for giugno 28, 2014

Verbale dell’Assemblea del 28 Giugno 2014

Addì 28 Giugno 2014 alle ore 10.00 come da convocazione del Presidente, essendo andata deserta la prima convocazione, si è riunita in seconda convocazione l’Assemblea dei Soci dell’Associazione Culturale Conoscere Genova Onlus

Risultano presenti i signori

RISTORI Francesco
VILLA Marco

I presenti prendono atto della mancanza di proposte da parte degli altri soci relativamente a possibili attività da porre in essere per la valorizzazione del Cimitero Monumentale di Staglieno e decidono di soprassedere alla partecipazione al bando del Comune per progetti in questo senso.

Nel corso della prossima settimana il socio VILLA Marco prenderà contatto con l’Assessore Municipale del Ponente Morlè per avviare l’attività di valorizzazione dei cimiteri di delegazione.

Alle ore 10.30, non essendovi più nulla da deliberare, il Presidente scioglie l’Assemblea.

PREMIO LANZILLO – ESITO PRIMA EDIZIONE

In data 12 Giugno 2014 si è riunita la Commissione per il Premio Lanzillo. Si è preso atto che la situazione relativa alle candidature non è mutata rispetto alla precedente riunione nella quale era stata disposta la riapertura dei termini.

Le candidature ricevute erano state presentate senza alcuna documentazione relativamente all’attività dei candidati e, non trattandosi di soggetti noti ai commissari, la Commissione non è in grado di confermare la loro idoneità in conformità con il bando.

LETTERA AL COMUNE PER PIAZZA OREGINA

ParcheggioOregina001

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA 28 GIUGNO 2014

Il sottoscritto Francesco Ristori, in qualità di Presidente dell’Associazione Culturale Conoscere Genova Onlus, vista la pubblicazione del Bando del Comune di Genova per la valorizzazione del Cimitero Monumentale di Staglieno con scadenza 30 Giugno p.v., stante l’impegno dell’Associazione a valorizzare i cimiteri di delegazione della città di Genova avviato nelle scorse settimane in seguito al contatto della presidenza con il Municipio Ponente a questo riguardo, considerato che in passato l’Associazione si era in passato interessata in vari modi del Cimitero Monumentale di Staglieno CONVOCA L’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI PRESSO IL DOMICILIO DEL PRESIDENTE in prima convocazione Venerdì 27 Giugno alle ore 23.00 e, mancando il numero legale, in seconda convocazione SABATO 28 GIUGNO ALLE ORE 10.00 con il seguente ordine del giorno:

1. Esame della delibera della Giunta Comunale del Comune di Genova n. 95 del 08.05.2014 concernente il bando avente per oggetto “Progetto di valorizzazione del Cimitero Monumentale di Staglieno” e delibere riguardanti l’eventuale partecipazione dell’Associazione a tale bando.
  2. Situazione progetti di valorizzazione di altri cimiteri cittadini.
  3. Varie ed eventuali

Allegati:

1. Copia del Bando avente per oggetto “Progetto di valorizzazione del Cimitero Monumentale di Staglieno” di cui alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 95 del 08/05/2014

Complimenti al Teatro Garage

La Presidenza dell’Associazione si complimenta con il Teatro Garage per la scelta di confermare anche nella ventiquattresima edizione della Rassegna Estiva “Ridere d’Agosto, ma anche prima” la propria attenzione per la lingua genovese con lo spettacolo del 14 Luglio alla Piazza delle Feste del Porto Antico “Anemmu a vede u Lastregu” e lo spettacolo del 17 Luglio a Villa Imperiale “Tre Fagioli in un pentolino” della Compagnia Teatro Dialettale di Genova. A nome dell’Associazione, il Presidente augura il miglior successo a questi due spettacoli ed a tutta la kermesse.

Piazza Oregina trasformata in un parcheggio

La presidenza dell’Associazione ritiene inamissibile che una piazza monumentale di Genova come Piazza Oregina sia trasformata in un parcheggio selvaggio ed invita le Autorità preposte ad intervenire. Si ricorda che a valle di Piazza Oregina vi è già una sbarra che potrebbe essere regolarmente chiusa ed affianca un cartello di divieto di accesso (ovviamente con la deroga per gli autorizzati, ma si stenta a credere che tutte queste macchine siano autorizzate).

GENOVA-PIAZZAOREGINA-Macchine20140617EDITATA

Lapide di Oregina – Parere positivo del Municipio