Archive for maggio 21, 2014

GIRO D’ITALIA – Genova città di transito

Non sempre la Gazzetta dello Sport, organizzando il Giro d’Italia, tiene nel dovuto conto l’importanza indubbia di Genova. Già è capitato più di una volta che la nostra Associazione, per il tramite del suo Presidente, si sia lamentata per l’esclusione di Genova dal Giro d’Italia. Non è il caso di quest’anno, nel quale Genova è stata attraversata dalla carovana ciclistica diretta a Savona.

INNO NAZIONALE – Il Presidente scrive al Premier Renzi

LA SEGUENTE MAIL CERTIFICATA E’ STATA TRASMESSA ALLA SEGRETERIA GENERALE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI OGGI, 21 MAGGIO 2014, NEL GIORNO SUCCESSIVO ALL’INTERVISTA DEL PREMIER AL DIRETTORE DEL TGLA7 MENTANA.

VILLA PALLAVICINI E PATRIMONIO CITTADINO – Nota del Presidente

Questa mattina, 17 Maggio 2014, ho avuto il piacere di partecipare a titolo personale alla manifestazione organizzata dalle associazioni pegliesi davanti a Villa Pallavicini per richiamare l’attenzione di tutti ed in particolare della civica amministrazione sulla necessità di un pieno recupero ed una nuova valorizzazione della Villa, gioiello del ponente cittadino.

Presenti ad onorare il Garibaldino Luigi Raffeli – Pronti a tutelare la memoria storica dei nostri cimiteri

Il Presidente Francesco Ristori ha rappresentato l’Associazione alle cerimonie del 3 Maggio 2014 al Cimitaro di Voltri in onore dei Carabinieri caduti e del Garibaldino Luigi Raffeli. Con le autorità del Municipio ha constatato le condizioni della tomba Firpo che richiede un sollecito intervento e, parlando con il Presidente del Municipio Avvenente, si è trovato d’accordo sulla necessità e l’importanza di valorizzare i cimiteri di delegazione,custodi, al pari del grande Cimitero di Staglieno, della nostra storia. A questo fine si sta ipotizzando una iniziativa editoriale.